Home

Appartamento

Camere

I nostri servizi

Listino prezzi

Photogallery

Come arrivare

Contatti

Prenotazioni

Itinerari e links

I nostri feedback

Da noi

 

Il casale si trova nel comune di Orte, antica cittadina medievale Hortae, situata su di una rupe di tufo dove possiamo ammirare minuscole e suggestive dimore scavate nel tufo realizzate per sfuggire alle invasioni barbariche e lotte civili di quei tempi.

I primi insediamenti umani nella zona di Orte risalgono al paleolitico, la loro presenza è testimoniata da reperti ritrovati e conservati nel muso "Pigorini" di Roma-Eur.

Sulla origine di Orte vi è quasi certezza che fosse un insediamento di origini etrusche.

Orte fu luogo di scontro tra Etruschi e Romani.
Nella battaglia del 310 A.C. i Romani sconfissero gli Etruschi definitivamente sul Lago Vadimone situato nella piana di Lucignano, poco distante dal nostro rustico.

L'antica Roma e l'imperatore Augusto fecero rinascere Orte, vennero costruite opere pubbliche, palazzi, acquedotti e il ponte sul Tevere che fu di vitale importanza in quanto congiunge tutte le zone a nord di Roma con la capitale.

Durante la sua lunga e affascinante storia Hortae fu occupata dai Goti, Bizantini, Longobardi essendo un luogo situato in una posizione molto strategica.

Nel XIII e XIV Secolo D.C. si racconta una intensa e fiorente attività intellettuale e religiosa che segna anche la storia economica di questo luogo malgrado Orte fosse una realtà prettamente rurale e contadina, impronta conservata anche oggi.

Il casale Corona con il suo appartamento Vadimone Country House è immerso tra i campi arati delle campagne circostanti.
E' un luogo riservato e tranquillo ma non isolato e di facile accesso.
Il trattamento è semplice e familiare, autentico e sincero.

Il casale Corona è la piattaforma ideale per scoprire diverse zone di Umbria, Toscana e Lazio, infatti nelle vicinanze e in poco tempo si possono raggiungere importanti siti di carattere storico, culturale e religioso.

Grazie ad un collegamento diretta con la stazione di Orte In soli 40 minuti di treno è possibile raggiungere il centro della capitale e l'aeroporto intercontinentale Leonardo Da Vinci di Fiumicino.

Al visitatore non devono sfuggire le affascinanti cittadine come Narni, (ha dato ispirazione al celebre film "Cronache di Narnia"), Amelia, Todi, Viterbo e le sue famose terme apprezzate dai papi delle epoche passate.
Merita una visita anche il famoso Parco dei Mostri di Bomarzo e la foresta fossile di Dunarobba.
In poco tempo si raggiunge la città di Assisi, Perugia, il Santuario di S.Rita da Cascia, Norcia e Castelluccio di Norcia.
E per finire da non perdere i percorsi enogastronomici!

   
Alberghi Orte

Siamo presenti su
Hotelditalia.com

Bed and Breakfast Italia BB Italia